Dadi zigrinati / Viti con testa zigrinata / Pomelli zigrinati
Nuts, screws and knurled knobs are particularly suitable for manual positioning and clamping. They enable smooth, tool-free assembly. The various designs, thread sizes and materials can be used in a whole host of applications in machine and plant construction as well as toolmaking.
Viti a testa zigrinata e dadi zigrinati KIPP
Pratiche viti con testa zigrinata per le più diverse applicazioni
Da KIPP troverai una vasta gamma di diverse viti a testa zigrinata. Permettono un montaggio senza attrezzi e una facile regolazione. Ciò risparmia tempo e semplifica compiti in cui gli oggetti fissati devono essere spesso riposizionati. Sulla superficie esterna della testa della vite sono impresse delle sottili scanalature mediante godronatura. Queste aiutano l'utente a trovare una presa sicura durante la regolazione della vite con testa zigrinata, anche con le mani bagnate o sporche. KIPP offre viti zigrinate in diversi materiali, quindi nel nostro ampio assortimento troverai il modello giusto per ogni applicazione.
Viti a testa zigrinata in diverse versioni
Le viti di serraggio KIPP sono disponibili in diverse varianti per adattarsi al meglio alle diverse applicazioni. Sono disponibili in versione bassa o alta, entrambe dotate di filettatura metrica. La versione bassa è caratterizzata dalla sua testa piatta e ha una filettatura che si estende in modo continuo fino alla sommità della vite. I modelli della versione alta presentano un elemento di collegamento tra la testa e la filettatura. Ciò impedisce alla testa di poggiare direttamente sul pezzo da lavorare. Il nostro assortimento comprende viti zigrinate in plastica standard, plastica antistatica, plastica resistente al calore, nonché acciaio e acciaio inox.
Diversi materiali - la scelta giusta per ogni area di applicazione
Grazie alla varietà di materiali disponibili, le viti con testa zigrinata KIPP sono adatte a quasi tutte le applicazioni:
Viti con testa zigrinata in plastica
KIPP offre viti a testa zigrinata in diversi tipi di plastica. Oltre ai tipici modelli in plastica, esistono varianti in resina termoindurente, con superficie lucidata a specchio
e facili da pulire. Sono disponibili anche viti zigrinate in plastica antistatica, che consente l'utilizzo su componenti elettrici ed elettronici sensibili che potrebbero essere danneggiati o distrutti da scariche elettrostatiche.
Viti con testa zigrinata in acciaio
Le viti con testa zigrinata in acciaio garantiscono una resistenza elevata. Questo le rende adatte ad applicazioni con elevate forze meccaniche. A causa delle proprietà tecniche dell'acciaio, si consiglia di utilizzare le viti con testa zigrinata zigrinate in interni. A seconda del modello, le viti con testa zigrinata in acciaio sono lucide o brunite.
Viti con testa zigrinata in acciaio inox
Le viti con testa zigrinata in acciaio inox, come quelle in acciaio, sono caratterizzate da un'elevata resistenza. Grazie all'ottima resistenza alla corrosione dell'acciaio inox, le viti zigrinate possono essere utilizzate all'esterno senza problemi.
Dimensioni e norme
KIPP produce viti a testa zigrinata a norma DIN 464 e DIN 653. L'utilizzo di queste norme assicura che tutte le viti con testa zigrinata del nostro assortimento abbiano una filettatura metrica. Ciò ne facilita l'integrazione in sistemi preesistenti, ad esempio per la sostituzione di viti difettose. KIPP offre viti a testa zigrinata nelle dimensioni da M3 a M10.
Dadi zigrinati utili di KIPP
A seconda della situazione di partenza, potrebbero essere già presenti viti o perni filettati. In questo caso, l'uso di una vite zigrinata non è possibile. Per non dover rinunciare ai vantaggi di un montaggio semplice e senza attrezzi, è possibile utilizzare i dadi zigrinati di KIPP. Anch'essi sono riconoscibili dalle scanalature impresse sulla circonferenza.
Dadi zigrinati in diverse versioni
Come per le viti con testa zigrinata, KIPP offre dadi zigrinati in diverse versioni. I dadi zigrinati sono disponibili in versione alta, bassa e anche con funzione di serraggio rapido. I modelli bassi poggiano piani sul pezzo da lavorare, mentre i modelli alti hanno un elemento di giunzione. I dadi zigrinati con una funzione di serraggio rapido si riconoscono per il fatto che il dado può essere spostato sul filetto inclinandolo. Questo permette di spostarli rapidamente e senza rotazioni fastidiose, anche su aste filettate lunghe. Una volta raddrizzato il dado zigrinato, le filettature del dado e dell'asta si innestano tra loro. Ora può essere posizionato solo tramite avvitamento.
Diversi materiali per una grande varietà di applicazioni
I dadi zigrinati sono realizzati in diversi materiali per consentire il loro utilizzo in un'ampia gamma di applicazioni. KIPP offre una vasta gamma di prodotti: scegli l'articolo giusto per le tue esigenze.
Dadi zigrinati in plastica
La gamma KIPP comprende dadi zigrinati in plastica. Sono disponibili in diverse varianti di materiale plastico. Di conseguenza, le singole varianti presentano caratteristiche specifiche. I modelli in materiale termoplastico rinforzato con poliammide presentano i noti vantaggi e svantaggi dei prodotti in plastica. Le varianti in resina termoindurente si distinguono per la loro resistenza al calore e l'elevata stabilità. La superficie con finitura lucida è anche resistente alla benzina, all'alcool e ai grassi. I dadi zigrinati in plastica antistatica possono essere utilizzati anche su componenti elettronici ed elettrici che potrebbero essere danneggiati da scariche elettrostatiche.
Dadi zigrinati in acciaio
I dadi zigrinati realizzati in acciaio sono adatti per applicazioni in cui possono verificarsi elevate forze meccaniche. A causa delle proprietà tipiche del materiale, l'acciaio tende ad arrugginire in presenza di determinate condizioni. Raccomandiamo quindi un uso in ambienti chiusi. I dadi zigrinati KIPP sono disponibili in acciaio brunito.
Dadi zigrinati in acciaio inox
I dadi zigrinati in acciaio inossidabile hanno una resistenza elevata, simile ai modelli in acciaio. Tuttavia, sono resistenti alla corrosione, caratteristica che li rende adatti ad applicazioni all'aperto.
Dimensioni e standard disponibili dei dadi zigrinati KIPP
I dadi zigrinati KIPP sono fabbricati secondo le norme DIN 6303, DIN 467 o DIN 466 e possono essere utilizzati universalmente. I dadi zigrinati KIPP permettono di ampliare le attrezzature esistenti nel tuo parco macchine o di sostituire facilmente le parti difettose. Sono disponibili in diverse versioni e misure di filettatura, da M4 a M12, a seconda del modello e della variante.
Ordina da KIPP le viti e i dadi zigrinati di prima qualità
Ordina viti con testa zigrinata e dadi zigrinati online da KIPP! Abbiamo grandi quantità disponibili a magazzino e possiamo consegnare gli articoli in modo rapido e affidabile. Fidati della qualità di uno dei produttori tedeschi leader nel campo degli elementi standard. Se non hai trovato l'articolo che fa per te nel nostro vasto assortimento, contattaci! Ti offriamo una soluzione personalizzata e su misura per le tue esigenze